Avionews.it
username password  
  Dimenticato la password?  
Compagnie

Aerei Alitalia (4). Gubitosi vuole arrivare al 2018, obiettivo possibile. Intanto il M5s minaccia un esposto contro i commissari

Roma, Italia - In audizione alla camera i commissari straordinari lavorano per migliorare il rapporto costi-ricavi in un'ottica di continuità aziendale

23406

(WAPA) - Il commissario straordinario di Alitalia Luigi Gubitosi ritiene che sia possibile condurre Alitalia fino al 2018 se si riusciranno ad ottenere tutti i risparmi previsti. Durante un'audizione alla Camera Gubitosi insieme agli altri due amministratori straordinari Enrico Laghi e Stefano Paleari ha dichiarato anche che si sta lavorando al momento sui ricavi e sulla stagione estiva con l'obiettivo di lasciare qualcosa a chi arriva, in un'ottica di totale continuità. Paleari ha sottolineato come si lavori in una situazione di stazionarietà, cercando di ottimizzare i ricavi -anche con l'inaugurazione di nuove rotte- al fine di rendere la compagnia meno inefficiente sotto il profilo del rapporto costi-ricavi. Gubitosi ha anche osservato come "il mancato sviluppo non va visto come ineluttabile, ma all'interno dei limiti che abbiamo" ed ha anticipato il prossimo annuncio di voli per le Maldive, l'India e Los Angeles (Usa), quest'ultimo anche per la stagione invernale.
Per quanto riguarda la nomina dei consulenti per valutare le manifestazioni di interesse legate al bando presentato ieri (vedi notizia AVIONEWS 1 e 2), Laghi ha precisato ai giornalisti dopo l'audizione che saranno scelti entro lunedì.
Intanto una delegazione di parlamentari del M5s dovrebbe nel tardo pomeriggio incontrare il presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone per presentare un esposto contro la nomina dei commissari. (Avionews)
(2017)

-1204520
(World Aeronautical Press Agency - )