Avionews.it
username password  
  Dimenticato la password?  
Economia e finanza

Aerei e finanza. Delta Air Lines annuncia profitto trimestrale di settembre -SPECIALI AVIONEWS

Atlanta, Usa - Interruzione operativa dopo l'uragano "Irma" ha colpito in particolare l'hub di Atlanta

24926

(WAPA) - Il vettore aereo Delta Air Lines ha annunciato ieri i risultati finanziari di settembre 2017.

I punti salienti sono:

• Il reddito pre-tax Gaap relativo a settembre 2017 è pari a 1,8 miliardi di dollari, reddito netto di 1,2 miliardi di dollari ed utile per azione di 1,64 dollari

• Il trimestre a settembre 2017 ha registrato un reddito pre-tax di 1,7 miliardi di dollari, rettificato reddito netto di 1,1 miliardi di dollari e rettificato utili per azione di 1,57 dollari

• La compagnia ha restituito 769 milioni di dollari agli azionisti attraverso dividendi ed azioni di riacquisto.

L'utile ante-imposte rettificato per settembre 2017 è stato di 1,7 miliardi di dollari, un decremento di 182 milioni di dollari rispetto al trimestre del settembre 2016. Il reddito pre-tax include una riduzione di 120 milioni di dollari dall'interruzione operativa a seguito dell'uragano "Irma" che ha colpito i Caraibi, la Florida, la Georgia ed in particolare il proprio hub basato ad Atlanta.

Per assistere clienti ed impiegati nelle regioni colpite, la compagnia ha effettuato nove voli umanitari, ha aggiunto più di 12.000 posti verso le città interessate dal fenomeno naturale e ha inviato più di 600.000 libbre di forniture per il soccorso. Inoltre l'aviolinea e la sua fondazione hanno contribuito alle organizzazioni della Croce rossa per 2,75 milioni di dollari, mentre gli impiegati della compagnia hanno contribuito per 250.000 dollari destinati alla Croce rossa americana ed altrettanti riservati al Delta Care Fund che sostiene direttamente i collaboratori.

E' possibile vedere la versione integrale del resoconto (12 pagine, con tabelle) nella sezione "Speciali" sul lato sinistro della home-page di AVIONEWS. (Avionews)
(006)

-1207710
(World Aeronautical Press Agency - )