Avionews.it
username password  
  Dimenticato la password?  
Compagnie

Lufthansa si aggiudica 81 aerei di Air Berlin

Berlino, Germania - Ad annunciare la firma del contratto oggi alle 12 è stato l'ad di Lufthansa Carsten Spohr

10527

(WAPA) - Entro la fine dell'anno ottantuno aerei di Air Berlin ed i relativi equipaggi passeranno ufficialmente a Lufthansa: la compagnia di bandiera tedesca si è aggiudicata buona parte della flotta del vettore low-cost in crisi fallimentare -tra cui gli aeromobili dei vettori Niki e Luftverkehrsgesellschaft Walter (Lgw), entrambi controllati da Air Berlin- per una cifra che ammonterebbe a 210 milioni di Euro.
La sottoscrizione del contratto oggi alle 12 è stata annunciata dall'amministratore delegato di Lufthansa Carsten Spohr. Insieme ai velivoli passerebbero alla compagnia di bandiera tedesca -che avrebbe la possibilità di accedere agli slot di Air Berlin negli aeroporti di Dusseldorf e Berlino-Tegel - anche tremila dei circa 8500 dipendenti dell'azienda in crisi: particolarmente penalizzato risulterebbe il personale di terra.
Sarebbero incerte invece le trattative in corso per la cessione di altri ventisette o trenta aeromobili alla compagnia britannica easyJet.
Intevistato dai media tedeschi Spohr ha anche rilasciato una dichiarazione su Alitalia: il Gruppo da lui rappresentato sarebbe interessato a partecipare ai colloqui per l'acquisizione della compagnia italiana solo se ci saranno le condizioni per una Alitalia diversa da quella attuale.

Per approfondimenti vedi anche notizia AVIONEWS (Avionews)
(2017)

-1207725
(World Aeronautical Press Agency - )