It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Airbus-Air Austral: accordo acquisto tre aerei A-220

Tra i primi clienti del modello nella regione dell'Oceano Indiano

Air Austral, il vettore aereo francese con sede nell'Isola de La Réunion, ha siglato un ordine fermo per tre aerei A-220, gli ultimi arrivati nella famiglia Airbus. Con questa commessa la compagnia diventa tra i primi clienti del modello con sede nella regione dell'Oceano Indiano. 

Il design del nuovo velivolo a corridoio singolo consente di avere un numero maggiore di poltrone, offrendo un potenziale guadagno aggiuntivo ai vettori -in particolare a quelli situati in aree remote- ed una maggiore capacità cargo.

L’A-220, aeromobile costruito appositamente per il segmento di mercato da 100-150 posti, offre un’efficienza in termini di consumi di carburante, e livelli di comfort per i passeggeri paragonabili a quelli di un aeromobile widebody. L'A-220 combina caratteristiche aerodinamiche avanzate, materiali innovativi e motori turbofan PW1500G di Pratt & Whitney di ultima generazione. Il modello offre le stesse prestazioni degli aeromobili a corridoio singolo più grandi. A fine settembre 2019 il portafoglio ordini del velivolo contava oltre 500 unità.

red - 1225007

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl
Similar