It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube Instagram

Nomine Servizi. Tofalo: "da presidente Conte scelta attenta ed equilibrata"

Aise: generale Giovanni Caravelli sostituisce Luciano Carta, prossimo presidente Leonardo

Il sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo, scrive in una nota che: “Il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte ha nominato ieri sera il nuovo direttore dell’Aise, l’Agenzia informazione e sicurezza esterna. Si tratta del generale Giovanni Caravelli”.

“Ci saluta il generale della Guardia di Finanza Luciano Carta che, dopo più di 3 anni ai vertici dell’Aise, prima come vicedirettore e da circa un anno e mezzo come direttore, andrà a breve in congedo per assumere poi l’incarico di presidente di Leonardo SpA”, dichiara Tofalo, “Il mio grazie al direttore Carta per il delicato lavoro svolto in questi anni, a servizio delle più alte istituzioni, con grande professionalità ed estremo equilibrio. L’aver riportato a casa Silvia Romano è solo una delle ultime importanti attività che suggellano un percorso di carriera, principalmente nella GdF, difficilmente eguagliabile. Sono certo che farà molto bene anche alla presidenza del nostro colosso e campione industriale della difesa Leonardo. Lo succede quindi il generale Giovanni Caravelli, già vicedirettore dell’Agenzia esterna da circa 6 anni. Al generale Caravelli, alto ufficiale di grande esperienza in ambito intelligence, vanno i miei complimenti e soprattutto l’augurio di buon lavoro. Sono certo che continuerà a guidare il Servizio esterno con impegno, dedizione e sacrifico”.

Infine, conclude Tofalo, “Con questa scelta attenta ed equilibrata, il presidente del Consiglio, ancora una volta, dimostra la sua grande sensibilità nella gestione dei Servizi segreti italiani, cuore pulsante a difesa e salvaguardia della nostra democrazia”.

red - 1229567

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl
Similar