It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube

Aerei KC-46A Tanker: quinto lotto di produzione

Assegnati a Boeing 2,6 miliardi di dollari - SCHEDA TECNICA

L’Us Air Force oggi ha assegnato a Boeing un contratto da 2,6 miliardi di dollari per 15 aerei KC-46A tanker, per i pezzi di ricambio, l’equipaggiamento di supporto, i motori di riserva ed i refuelling pod kits per le ali. Con questo quinto lotto di produzione l'industria ora ha un accordo per 67 KC-46 tanker.

L'industria ha ricevuto i suoi primi due lotti di produzione, per 7 e 12 velivoli, ad agosto 2016. Il terzo lotto, per 15 aeromobili, è stato assegnato a gennaio 2017; il quarto, per 18 unità, a settembre 2018.

Il colosso industriale ha in programma di costruire 179 degli aerei da rifornimento basati sul 767 per l’Air Force per sostituire la sua flotta storica. L’azienda ha consegnato i primi tanker all’Air Force a gennaio 2019.

La società ha ricevuto il suo contratto iniziale per progettare e sviluppare l’ultimo aereo tanker dell’Air Force nel 2011. Il KC-46A è un tanker multiruolo in grado di rifornire gli aerei alleati e della coalizione militare compatibile con le procedure di rifornimento aereo internazionale ed in grado di trasportare passeggeri, cargo e pazienti.

Boeing sta assemblando il KC-46 nel suo stabilimento ad Everett, Washington, e recentemente ha iniziato la produzione del primo esemplare per il Giappone.

Allegata a questa AVIONEWS la scheda tecnica del modello KC-46A Tanker.

Attachments
red - 1224694

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl