It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube Instagram

Airbus usa i propri velivoli sperimentali per supportare la Spagna

I velivoli sperimentali di Airbus continueranno a fornire supporto con voli

AVIONEWS  ritorna sulla notizia che Airbus ha deciso di utilizzare i velivoli di sua produzione, presenti presso gli stabilimenti per cicli di sperimentazione, per  contribuire alla distribuzione dei soccorsi alla popolazione spagnola colpita dal virus.

Un aeromobile da trasporto militare,  Airbus A400M,  ha stabilito un ponte aereo tra Tolosa e Madrid per consegnare indispensabili forniture di mascherine al sistema sanitario spagnolo.

L'aeromobile – riporta Avionews -  che porta il nomintivo MSN56 è stato operato con un un equipaggio Airbus ed  è decollato il 23 marzo dalla sede centrale di Airbus a Tolosa alle 18.07 ora locale (CET), atterrando alla base aerea di Getafe (Madrid) alle 19.05 per scaricare e consegnare le mascherine al Ministero della Difesa spagnolo.

Il carico – rivela Avionews -  è parte delle 2 milioni circa di mascherine trasportate nel fine settimana da un aeromobile di prova Airbus A330-800 da Tianjin, Cina, verso l'Europa.

Questo ponte aereo – riporta un comunicato dell'azienda di Tolosa -  consentirà la fornitura di una significativa fornitura di mascherine alla rete di sanità pubblica spagnola a sostegno degli attuali sforzi durante la crisi COVID-19. Tutto questo in aggiunta alle donazioni di Airbus nei giorni scorsi per fornire migliaia di mascherine agli ospedali e ai servizi pubblici in tutta Europa.”

I velivoli sperimentali di  Airbus continueranno a fornire supporto con voli aggiuntivi previsti per i prossimi giorni, in coordinamento con le autorità nazionali.

red - 1228748

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl
Similar