It does not receive public funding
Editor in chief:
CLARA MOSCHINI

Facebook Twitter Youtube Instagram

Aeroporto di Cagliari: assemblea azionisti elegge nuovo presidente

Il cda è composto da cinque membri con competenze nel trasporto aereo

L’assemblea dei soci Sogaer ha nominato Monica Pilloni presidente della Società di gestione dell’aeroporto di Cagliari. Il presidente uscente, Gabor Pinna, lascia la società dopo esserne stato consigliere di amministratore e vicepresidente dal settembre 2015 e presidente dal luglio 2017 ad oggi.

L’elezione della prima donna presidente (uno dei pochissimi casi in Italia) è avvenuta questa mattina durante l’assemblea dei soci cui ha partecipato anche Maurizio de Pascale, presidente della Camera di commercio di Cagliari, socio di maggioranza di Sogaer.

Il consiglio di amministrazione è composto da cinque membri con competenze nel trasporto aereo, nei servizi o nella gestione di aziende di grandi dimensioni. Oltre al neo-presidente, confermato Renato Branca attuale amministratore delegato ed indicato dall’assemblea per il rinnovo dell’incarico che gli verrà conferito durante il prossimo cda, in virtù della sua comprovata e lunga esperienza nel settore del trasporto aereo. Confermata anche Barbara Manca ed entrano a far parte del consiglio d’amministrazione, Luca Saba, direttore di Coldiretti Sardegna, e Marino Piga.

Il nuovo cda resterà in carica fino all’approvazione del bilancio 2022.

L’assemblea dei soci, presieduta da Gabor Pinna, ha approvato il bilancio 2019 che si chiude con un utile di 5.029.86 Euro, e ricavi in crescita rispetto all’anno precedente. Il valore della produzione nel 2019 ha infatti raggiunto il significativo valore di 54.512.496 a fronte del dato 2018 quando si era attestato a 50.737.100. La società conferma quindi la sua inequivocabile valenza di eccezionale motore per lo sviluppo del territorio in piena coerenza con la mission ad essa attribuita dalla Camera di commercio di Cagliari, socio di riferimento di Sogaer.

I dati di bilancio si caratterizzano anche per l’ottimo andamento degli indici patrimoniali economici e finanziari. La società di gestione quindi forte dei migliori risultati di sempre sia sotto il profilo economico che per quanto riguarda i dati di traffico-passeggeri si appresta ad affrontare l’anno più difficile della sua storia, che costituisce anche il più gravoso della storia economica italiana dal dopoguerra.

Monica Pilloni, dottore commercialista e revisore legale, laureata a Cagliari in economia e commercio, coniugata, un figlio. Ha maturato una lunga esperienza professionale nel campo dell’assistenza alle imprese, con particolare riferimento a check-up aziendali, controllo di gestione, consulenza finanziaria, organizzativa e manageriale. Vanta una approfondita conoscenza della legislazione agevolativa regionale, nazionale e comunitaria e ha realizzato numerosi piani di fattibilità a valere sulle principali leggi di incentivazione industriale. Ha inoltre maturato esperienza nella costituzione di contratti di rete in campo agroalimentare. Ha collaborato alla predisposizione ed all’assistenza di quattro contratti di localizzazione decretati positivamente dal ministero dello Sviluppo economico. Consigliere di amministrazione Sogaer nel triennio 2017-2020 e sindaco di Meridiana Maintenance (2013-2017). Attualmente ricopre l’incarico di consigliere di amministrazione di Bibanca; di vicepresidente di Confidi Sardegna; di sindaco di primarie società operanti nel territorio regionale nei settori industriale, turismo e commercio, componente di Odv.

Sull'argomento vedi anche la notizia anticipata e pubblicata da AVIONEWS

red - 1229963

© AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency Srl
Related
Similar